17:44 Teagan [Accampamento] si aggira tra i tortuosi vicoli dell'accampamento, l'espressione agitata...sembrerebbe in cerca di qualcuno, e lo sguardo alternato nelle due direzioni sembrerebbe confermarlo...il passo è svelto, come quello di chi deve comunicare al più presto qualcosa, un messaggero di grandi notizie. Il suo percorso lo porta a zigazagare fra le varie tende, forse in direzione del focolare centrale, luogo di ritrovo dell'accampamento...
17:47 Alane esce dalla capanna dei druidi e delle sacerdotesse, tenendo fermo nella mano destra il bastone che tintinna a causa dei gingilli. Si mostra sempre seria e pensierosa di recente, di chi sta ancora cercando soluzioni per risolvere vari problemi. Una volta fuori, si da una breve occhiata attorno, quasi come se stesse cercando qualcuno.
17:53 Teagan [Accampamento] < zigzagando tra le varie tende improvvisate e schivando di tanto in tanto qualche smagrito bambino che corre arriva infine a quella che , con un bel po' di esagerazione, si potrebbe chiamare la ''piazza'' dell'accampamento....data un'occhiata al piccolo spiazzo il volto del ragazzo si illumina....forse ha trovato chi cercava...> Alane! Ti stavo cercando! < si dirige dunque verso la Bandruì, mantenendo intatta la sua espressione preoccupata>
17:55 Alane [Accampamento] <viene attirata dalla voce di Teagan, volge quindi lo sguardo verso di lui> Dia dhuit, mo chara <lo saluta, avanzando di qualche passo verso di lui> Cosa succede?
17:59 Teagan [Accampamento] < arrivato davanzi a lei si ferma, fissandola dritto negli occhi....il tono con cui si acccinge a parlare è grave e preoccupato> Abbiamo un problema, un grosso problema....cultisti < accenna, per la verità ignorando se lei già sappia o no della questione> la riva del fiume è tutta in subbuglio, e il loro verbo fa sempre più proseliti...anche tra chi ci è vicino
18:01 Carnes [Accampamento dei Tuatha de Coillteach] cammina lentamente giungendo nell'accampamento dei Tuatha dopo aver passato tutta la giornata fino a quel momento a piantare i semi che il giorno prima aveva raccolto chiedendo agli Dei l'aiuto per ogni singolo seme. Indossa solo la parte inferiore delle vesti così da coprire le gambe e le parti intime mentra la parte superiore resta nuda mostrando i muscoli definiti e ben sviluppati oltre numerose cicatrici. Si guarda attorno notando due persone non molto distanti e immediatamente li riconosce dato che il sole gli permette un'ottima visuale in quel momento. Si avvicina a loro senza proferir parola, almeno per il momento...
18:01 Alane [Accampamento] <a sentire le parole del bardo, la sua espressione diviene ancora più seria> Cultisti? <chiede, come se non avesse mai sentito quel nome prima d'ora> Che vogliono? Da quando sono arrivati? <sono domande più che lecite che fa al bardo> Raccontami tutto quello che sai, Teagan.
18:07 Teagan [Accampamento] < annuisce , come a confermare le sue precedenti parole, poi continua> Sono giunti alla riva da qualche giorno, distribuendo pane e vettovaglie...predicano come cristiani, ma non lo sono...o almeno non lo danno a vedere. Chiedono di mondarsi dai peccati, di abbandonare i falsi dei, di abbracciare l'Unico Signore.....sono ben organizzati, ed hanno già un buon seguito, sanno be ricompensare i nuovi seguaci, e alla riva la disperazione offre molte orecchie disponibili...credo si siano stabiliti non lontano dalla locanda....< sciorina tutto ciò che sa, contento di poter condividere quel pesante fardello...preso nel suo discorso, non si accorge per il momento di Carnes>
18:10 Carnes [Accampamento dei Tuatha de Coillteach] <continua ad avanzare giungendo nei pressi dei due. Li guarda sentendo solo una piccola parte del discorso di Teagan> dia duit, che accade?<domanda curiosamente ad entrambi, sinceramente non ha messo a fuoco bene ciò che il Cruitire sta dicendo. Guarda Teagan e sorride> Teagan, molte le lune e i soli che sono passati da quando ci siamo visti l'ultima volta...<china il capo rispettoso in sua direzione per poi alternare lo sguardo tra i due appartenenti al Deoch Awen aspettando così una risposta da parte di entrambi>
18:12 Alane [Accampamento] <ascolta tutto il racconto di Teagan, assumendo un'espressione ancora più pensierosa ed al contempo perplessa> Quale dio? Se non sono seguaci della croce e del dio del libro, di quale dio parlano? Non credo si riferiscano a Cernunnos... <resta alcuni istanti in silenzio> Credo dovrò andare a vedere di persona cosa succede, così non posso dare un giudizio in proposito <si volge verso Carnes che arriva e lo saluta con un semplice cenno della mano, ma senza rispondere alla sua domanda>
18:21 Teagan [Accampamento] Non si sono esposti, ho cercato di indagare anche direttamente , ma sono molto cauti...e molto sfuggenti, la miglior mossa è proprio quella di vedere di persona...< all'arrivo di Carnes lo guarda decisamente sorpreso...> Oh, Dia Dhuit Carnes! Si, è decisamente molto tempo che non ci vediamo....< lo squadra poi sommariamente, notando qualche cambiamento fisico> ti trovo in forma .....
18:28 Carnes [Accampamento dei Tuatha de Coillteach] <sorride a lui annuendo> gli Dei mi hanno messo a dura prova per aiutare il futuro dei Tuatha ed ora sono quì...<il tono è serio e tranquillo poi continua, da quello che può capire c'è qualcosa che non va che ha ''invaso'' le terre in cui ora stanno i Tuatha e i Nordici> uhm...<pensa un po posando la mano destra sotto il mento> Alane da questa situazione si può trarre benefici...<il tono è calmo e tranquillo> nella selezione naturale il più forte vince, la fede dei Tuatha da quello che ho potuto capire è in bilico bhè un contanto dei Tuatha rimasti ci farà capire chi merita davvero di appartenere a questa grande razza...<fa una teoria tutta sua, l'idea potrebbe essere buona ma è solo un'idea> Naturalmente bisogna prendere le dovute precauzioni cercando di capire chi sono e cosa vogliono...<volge lo sguardo verso Teagan e sorride appena> mi dispiace avervi abbandonato lune addietro, gli Dei in sonno hanno portato il mio corpo nella foresta del territorio che ci hanno assegnato, lì mi hanno fatto capire che dovevo spianare la strada alla vostra venuta che però non è mai giunta quindi sono quì per portare a termine il mio compito...<parla molto seriamente e con sicurezza, molto è cambiato da quando è andato via ma non si perde d'animo>
18:32 Alane [Accampamento] <annuisce> Mi recherò all'accampamento appena possibile <replica quindi verso il bardo, volgendo poi lo sguardo verso Carnes> E' tornato già da qualche giorno ed ha intenzione di sfidare il Rì per riprendere ciò che era suo prima che Raghnall arrivasse quì <parla sempre con Teagan e il tono di voce è molto tranquillo, come se al momento nemmeno contasse le offese che il Rì pronunciò verso la sua persona.> Carnes, non siamo noi a decidere chi è degno di essere un Tuatha de Coillteach, nemmeno il Rì in persona può decidere chi è degno di seguire la nostra fede, sono sempre e solo gli Dèi a decidere, ricordalo... non sottovalutare mai questo, non osare abusi di potere in mia presenza o giuro sulla mia stessa vita che ti maledirò in nome degli Dèi <parla seria, ma più che altro è una raccomandazione che gli fa> Non sappiamo se riuscirai a battere Carnes, ma se il Rì non si farà vedere, saranno gli Dèi a decidere cos'è giusto e cos'è sbagliato <guarda nuovamente Teagan, come se cercasse un parere da parte sua>
18:41 Teagan [Accampamento] < ascolta con attenzione le parole di Carnes, per la verità aggrottando un po' le sopracciglia sul passaggio della missione da compiere...le parole di Alane sembrano poi rilassarlo lievemente, quasi esprimessero i suoi stessi dubbi...> Quello che tu affermi è molto impegnativo , Carnes....le parole di Alane sono sagge , solo gli dei decidono chi appartiene al Popolo...quella dei cultisti è una pustola, una piaga da estirpare usando le loro stesse armi....non bisogna lasciar loro spazio, o il cibo sarà per loro un cuneo fra noi e gli uomini tutti...hanno un potere non indifferente dalla loro, questo è certo....dobbiamo capire quale e controbatterlo al più presto. Quanto al nostro Rì....molto è cambiato da quando ci hai lasciati Carnes, e devo ammettere che non sono stati tempi facili...Raghnall , colui che ha preso il tuo posto, ci ha dato una direzione....non condivisa da tutti, ma una direzione. Diffido per mia natura dell'uomo solo al comando, perchè come umani siamo inclini all'errore .... ad ogni modo sfidare Raghnall è un tuo diritto, indubbiamente....< espne così le sue perplessità, a metà tra detto e non detto...sembra indeciso, molti nodi non sono ancora stati sciolti> non so quale sarà il comportamento del Rì nei prossimi giorni, e se non si presenterà il consiglio dovrà prendere una decisione...< e anche qui rimane sul vago, precisando però la forza e i diritti del consiglio>
18:46 Carnes [Accampamento dei Tuatha de Coillteach] mò chara hai sbagliato ad indendere le mie parole, io non sono nessuno per giudicare e per decidere però nel caso in cui diventerò Rì nuovamente vorrei soltanto circondarmi di gente che non offenda i nostri Dei e che crede in essi fermamente...<guarda la donna con tranquillità sorridendo appena> la mia idea era solo di mettere alla prova la fede dei nostri fratelli per vedere se reputarli effettivamente tali tutto quì, non vorrei che in una battaglia mi trovo improvvisamente colpito alle spalle da uno che pensavo mi affiancasse...<un momento di pausa> se gli Dei hanno deciso che dovrò tornare Rì riuscirò a battere Raghnall, non temo ne lui ne la sua lama, ho forgiato il mio corpo, ho imparato a sopravvivere da solo e non avrò paura perchè sono sicuro che gli Dei mi affiancheranno in ogni passo che compirò...<dopo aver sentito le parole di Teagan scuote il capo> se diventerò Rì io non sarò solo, voi del consiglio guiderete le mie scelte, voi siete la voce degli Dei, per quanto la carica forse tornerà su di me non potrò mai prendere decisioni da solo perchè oltre a badare a me dovrò badare a tutti coloro che reputo figli...<il tono è molto tranquillo, crede molto nel Deoch Awen e lo dimostra sempre senza timore, forse ci crede anche troppo ma fino ad ora ha sempre trovato appoggio> Comunque se dobiamo estirpare ogni male alla radice..<guarda Alane> lo faremo e se avete bisogno di un forte braccio vi darò tutto il mio corpo e il sangue che esso contiene...<ora tace aspettando le risposte da parte di entrambi>
18:50 Alane [Accampamento] <annuisce, approvando le parole di Teagan> Giusto, Teagan, ma su una sola cosa non sono d'accordo <lo osserva ora> Questa volta non sarà il consiglio a decidere, questa volta saranno gli Dèi a decidere cosa fare <si riferisce a qualcosa che ha intenzione di fare, ma non accenna nulla al riguardo, volendo occuparsene da sola, per ora. Osserva poi Carnes> Gli Dèì non portano tra i loro figli gente che li disprezza o che disprezza la loro stessa casa, perciò... non hai motivo di dubitare <sembra sicura nelle parole, come se fosse una verità indiscutibile>
19:00 Teagan [Accampamento] Il nostro poolo ha fame Carnes, e spesso una pagnotta oggi può far dimenticare ciò che gli dei hanno fatto per te ieri...soprattutto se con quella pagnotta puoi sfamare i tuoi cari sofferenti < sentenzia grave> le tue parole sul consiglio mi fanno piacere, ti dimostri saggio e devotio verso gli dei...e queste sono indubbiamente buone qualità. Ad ogni modo ha ragione Alane, solo gli dei potranno....decidere < uno sguardo di sottecchi è diretto alla bandrui: molti sono i modi per gli dei di farsi sentire...cosa potrebbe avere in mente? Questo è quello che Teagan sembra chiedersi...>
19:11 Carnes [Accampamento dei Tuatha de Coillteach] hai ragione Alane...<annuisce a lei poi sospira> solo gli Dei conoscono cosa accadrà...<guarda Alane non capendo le sue idee ma capendo che ne ha qualcuna. Dopo qualche istante sospira> Alane mi permetti di seguirti quando andrai a cercare informazioni?<domanda rispettoso in sua direzione guardandola comunque direttamente negli occhi>
19:13 Alane [Accampamento] <osserva nuovamente Teagan, facendogli chiaramente capire che ha qualcosa in mente, ma non rivela nulla. Riprende poi ad osservare Carnes, ma gli risponde semplicemente> Se riuscirai a trovarmi, non ti vieterò di seguirmi.
19:15 Teagan [Accampamento] Rimane un forte problema: dobbiamo decidere come comportarci con i cultisti, la minaccia è troppo grave per perdere tempo...e temo che il vuoto di potere che ci colpisce in questo momento non ci gioverà....< evita ora di approfondire ciò che Alane dimostra voler fare....non è il momento opportuno>
19:25 Carnes [Accampamento dei Tuatha de Coillteach] bhè bisogna decidere se attaccarli verbalmente oppure prendere in mano le armi...<guarda entrambi alternando lo sguardo tra di loro poi verso Alane> bhè cercherò di trovarti e di seguirti per darti la dovuta protezione...<il tono è calmo e tranquillo, le braccia ora lentamente si incrociano sotto il petto rilassandosi appena. Resta molto pacato e tranquillo curioso di capire come si vogliano muovere entrambi i Tuatha>
19:29 Alane [Accampamento] Bisogna essere particolarmente convincenti per riuscire a fare il loro stesso gioco <risponde ad entrambi> Se porteranno via la nostra gente, faremo in modo di usare le loro stesse parole, ma volte a nostro vantaggio <osserva Teagan> Loro giocano d'astuzia, cercando di far sentire in colpa chi non comprende le decisioni divine e chi sa usare le parole per convincere i deboli, vuol dire che sarà molto difficile da ingannare <osserva nuovamente Carnes> Niente armi, non servono contro questa gente, non sono guerrieri che vanno a caccia di teste, sono predicatori di un'altra fede.
19:32 Teagan [Accampamento] < annuisce alle parole di Alane, rispondendo a sua volta > le armi non farebbero altro che aggravare la situazione , la gente affamata e disperata potrebbe mettersi contro di noi, e noi non abbiamo forze sufficienti...forse però potrebbe essere la forza della fede a battere questi mistificatori. Un rito , accompagnato dalle giuste note potrebbe riuscire a toccare i cuori...se solo avessi la mia arpa, per Brigid! < impreca, con un moto di stizza >
19:35 Carnes [Accampamento dei Tuatha de Coillteach] <annuisce alle loro parole> bhè le parole sono compito vostro e la fede invece di tutti noi dei Tuatha...<guarda Teagan e Alane> comunque dobbiamo agire velocemente, qualsiasi cosa mi dite di fare io la farò...<china il capo e lo tiene chinato. Non aggiunge altro, non vuole dire null'altro sapendo che ogni parola sia di troppo in quel momento>
19:38 Alane [Accampamento] Io ho bisogno di sbrigare faccende più importanti dei stessi cultisti. Se riuscirò nel mio intento, forse... forse avremo molte speranze <solo questo dice ad entrambi, ma si rivolge maggiormente verso Teagan, essendo l'unico in cui ripone tutta la sua fiducia.> Vado al fiume, ho bisogno di riflettere. Slàn <detto questo, si avvia verso il sentiero>
19:42 Teagan [Accampamento] Bene, tienimi informato....sugli eventuali sviluppi < annuendo ora verso la Bandruì, sipotrebbe dire con complicità...sicuramente non conosce cosa la bean possa avere in testa, ma sembra fidarsene completamente> ad ogni modo il Rì è Raghnall in questo momento, e se lo troverò lo informerò dei fatti....< sentenzia determinato> slan a te Alane
Ai miei tempi sono stata chiamata in molti modi: sorella, amante, sacerdotessa, maga, regina. Ora, in verità, sono una maga e forse verrà un giorno in cui queste cose dovranno essere conosciute. E ora che il mondo è cambiato e Artù, mio fratello e amante, che fu re e sarà re, giace morto nell'isola sacra di Avalon, la storia dev'essere narrata com'era prima che i preti del Cristo Bianco venissero a costellarla di santi e leggende...
Le Nebbie di Avalon
AA ; AP ; PC ; DA ; BG ; AB