L'INVITO DEI TUATHAAileanna raggiunge Ben alla Bettola per invitarlo ad andare al loro accampamento per parlare dell'attraversamento del fiume. I due si incamminano. Lì incontrano Cedric e Aislinn.
14:29 Aileanna [Popolo delle Foreste - Duine] [Interno] <taglia il fitto del bosco giungendo al borgo e cammina fino ai pressi della locanda. Decisa spinge la porta e vi entra> Dia dhuit ...<alla gente e al guercio che si trova dietro il bancone. Spazia con lo sguardo alla ricerca di una determinata persona>
14:32 Ben [Viandante] [Bettola] [Scende le scale giungendo al piano superiore. Sembra felice in volto, gli capita oramai sempre tutte le volte che saluta la sua donna con un bacio sulle labbra prima di uscire. A metà scala riconosce vicino alla porta d’ingresso la Duine alla quale rivolge subito un saluto] Aileanna, sono felice di rivederti [continua a scendere affrettando il passo e raggiungendola] Posso fare qualcosa per te?
14:36 Aileanna [Popolo delle Foreste - Duine] [Interno] Ben McGregor.... <rimane nei pressi della porta e infine avvicinadosi lentamente> Stavo cercando te...<annuisce, e gli sorride lievemente> Anche stamane ci siamo trovati a parlare del guado del fiume con la mia gente...<si avvicna ulteriormente per parlargli meglio.> E ho pensato di chiederti di venire di persona a parlare con uno dei laoch, all'accampamento sei Tuatha, se vorrai...<lo osserva gentile. Impercettibile l'espressione dello sguardo ma gentile>
14:39 Ben [Viandante] [Bettola] [Ascolta le sue parole portando le mani ad unirsi all’altezza della vita. Una volta che lei ha terminato, dice] Come ti ho detto ieri, l’attraversamento del fiume è una cosa che mi interessa, ma ancora di più mi interessa lo scambio di opinioni con gli altri popoli. [Pausa] Per questo motivo ti ringrazio dell’invito ed accetto volentieri di venire nuovamente al vostro accampamento.
14:41 Aileanna [Popolo delle Foreste - Duine] [Interno/estern o] <gli sorride apertamente> Bene...<annuisce e torna astringersi nel mantello> Andiamo, ci attende una discreta camminata, dunque...<fa per voltarsi ed aprire la porta fino ad uscire attendendo l'uomo all'esterno>
14:45 Ben [Viandante] [Bettola] [Sorride, contagiato dall’entusiasmo della giovane ma anche dal fatto di tornare a parlare di questo e per la prima volta dietro un invito ricevuto e non il contrario. Si volta verso uno degli uomini che sono al bancone e con un cenno lo invita a raggiungerlo. A questi dice] Avvisa Brida che vado all’accampamento dei Tuatha. [Poi sistematosi meglio la toga sulle spalle segue Aileanna che si trova già all’esterno, dicendole] Andiamo.
14:51 Aileanna [Popolo delle Foreste - Duine] [Boscaglia, verso l'accampamento] <eccoli insieme tagliare la boscaglia per il sentiero che raggiunge l'accampamento del popolo delle Foreste. Lei è molto decisa e soddisfatta per ciò che sta avvenendo, sente che qualcosa finalmente si muove tra quei popoli stanchi e privi di risorse e mezzi. Pian piano si intravede il focolare centrale dei Tuatha che sempre è accesso>Ecco, manca poco...<guarda davanti a sé, stretta nel mantello, avvertendo l'uomo>
14:55 Ben [Viandante] [Sentiero-> Accampamento Tuatha] [Avanza lungo il sentiero che più volte ha percorso. Nel suo animo la speranza che qualcosa si possa finalmente muovere. È avvolto nella sua toga, le braccia sono lungo i fianchi. La temperatura è fredda, ma per lo meno il sole riesce a dare un piacevole tepore. Uno dopo l’altro mette i suoi passi. Al suo fianco Aileanna che lo informa che manca poco e lui sorridendo risponde] Si, lo so. Non è la prima volta che vengo al vostro accampamento, anzi. C’è stato un periodo che stavo più qui che alla Bettola. Addirittura, questo nel periodo più caldo, preferivo passare la notte nel boschetto vicino al vostro campo. [Torna poi a guardare davanti a sé, osservando i primi insediamenti.] Con chi dovrò parlare di preciso? [Domanda infine]
14:58 Cedric [Popolo delle Foreste - Laoch] [Boscaglia-verso accampamnto] <cammina senza fretta il laoch avanzando nella boscaglia. Tiene i secchi d'acqua in mano, dietro le spalle nessun mantello dato che l'ha dato a Asilinn, però c'è la sua ascia. Calmo e pacato avanza> manca poco oramai...<rasicurando alla viandante. Muove passi per nulla frettolosi non vuole far capovolgere tutta l'acqua>
15:01 Aislinn [Viandante] [Boscaglia-verso l'Accampamento] [Segue senza sforzo i Laoch che la guida attraverso la boscaglia nella quale si sarebbe sicuramente persa senza di lui, guardandosi attorno con fare incuriosito e rapito dal profumo di terra ed erba bagnata, dai suoni della fauna locale e lasciandosi cullare da quell'aria così piacevole attorno a lei.. Stranamente qui si sentiva meno oppressa rispetto a prima e con voce estatica gli risponde quando le si rivolge]Oh.. sì... Và benissimo...[Dice continuando a guardarsi attorno rapita, mentre inizia a chiedersi curiosamente come era quest'accampamento...]
15:02 Aileanna [Popolo delle Foreste - Duine] [Verso l'accampamento] <osserva appena sorridente Ben, mentre continua ad avanzare spedita> Davvero? Anche io passo molte sere alla vostra locanda ma non so se per la mia gente sia una buona cosa...<un po' divertita, ammette, con tono di voce sempre tranquillo e pacato. E infine aggiunge> Spero che il cruitire sia presso il fuoco, ma se così non fosse, almeno potrò farti parlare con il laoch, lui ha potuto avere informazioni direttamente da Maarten, l'uomo che vive nella grotta <spiega, mentre ormai giungono>
15:07 Ben [Viandante] [Accampamento Tuatha] [Entrando nell’accampamento si guarda intorno. Manca da un po’ di tempo ma nulla sembra essere cambiato. Si volta verso la Duine sorridendole appena per quella informazione. Quando poi questa torna sulla questione guado del fiume, dice] Bene, come ti ho detto non ci sono problemi per me, purchè si continui a mantenere viva l’attenzione sul viaggio. Alla fine qualche soluzione veramente attuabile si troverà. [Poi torna a guardarsi in giro, alla ricerca di qualche volto a lui noto]
15:11 Cedric [Popolo delle Foreste - Laoch] [Limitare accamapmento Tuatha] <cammina ancora fino a giungere al limitare della radura dove sta l'accamapmento dei Tuatha. guarda Aislinn> ecco questo è l'accampamento dei Tuatha..<verso di lei, nota qualche movimento poco più avanti e nota immediatamente ad Aileanna> dia dhuit...<non sa chi sia l'uomo che sta vicino a lei. Sta oltremodo tranquillo. Continua ad avanzare e posa i secchi d'acqua vicino ad una grande capanna che probabialmente usano per depositare cibi e bevande. Torna così verso il gruppetto che da lì a poco si andrà a creare>
15:16 Aislinn [Viandante] [Limitare accamapmento Tuatha] [Dunque raggiungono infine l'accampamento e diverse costruzioni attirano lo sguardo incuriosito della viandante che cerca di avere una visione globale del luogo... Stringe appena le labbra in un celato moto di commozione davanti a quello che assomigliava vagamente il villaggio di suo padre e dove lei era nata e cresciuta... Ma preferisce non dar vedere tale turbamento e rispondendo verso Cedric afferma] Che bello qui... E'.. esattemente come lo avevo immaginato...[Afferma sottovoce mentre gli lascia sistemare i secchi che portava per poi sentirlo salutare, scorgendo poi le figure familiari di Aileanna e Ben, l'uomo incontrato la sera prima alla bettola e che gentilmente le aveva trovato un alloggio temporaneo, sorride verso di loro. Senza nulla dire per ora...]
15:18 Aileanna [Popolo delle Foreste - Duine] [Verso l'accampamento] <i suoi occhi scorgono subito il laoch, che evidentemente ritorna solo ora. Si avvicina dunque, non troppo lentamente, bensì con entusiasmo, sorridendo lievemente alla ragazza che sopraggiunge insieme, ascoltando le sue esclamazioni> Ailté <e infine osservando Ben> Lui è uno dei laoch dei Tuatha, ed è lui che ha parlato con l'uomo di cui ti dicevo...<indica Cedric e lascia che entrambi si presentino tra loro, mentre a causa del sole, ormai, scioglie i legacci de mantello intorno alla gola e sul petto, per poi sfilarselo e rimanere con la lunga veste chiara indosso, la vita snella perfettamente stretta nella cintura a punta di stella, solo il seno mostra di tendere troppo quella stoffa chiara>
15:26 Ben [Viandante] [Accampamento Tuatha] [Il saluto de Cedric raggiunge il suo orecchio attirando la sua attenzione. Accanto a lui riconosce immediatamente il volto di Aislinn e a prima vista sembra meno spaventato rispetto alla sera prima. Avanza nella loro direzione seguendo Aileanna e quando è prossimo alle due figure saluta prima la giovane viandante] Felice di rivederti Aislinn, spero tu abbia riposato almeno un po’ alla Bettola ieri sera. [Poi si rivolge verso il Laoch, osservandolo. Increspa leggermente la fronte e poi dice] Mi pare che ci siamo già incontrati, alla riva se non ricordo male, quando abbiamo fatto una riunione tra tutti i popoli. Comunque mi ripresento, sono Ben McGregor e faccio parte del Consiglio dei Gentes. [Un leggero inchino fa seguire in direzione di Cedric, su cui poi sofferma, per un attimo, lo sguardo]
15:31 Cedric [Popolo delle Foreste - Laoch] [Accampamento Tuatha] <quando torna osserva Ben, cerca nella mente il suo ricordo e finalmente lo trova> Ben...<verso di lui riconoscendolo> non amo che i borghesi calpestino l'accampamento dei Tuatha...<serio nel tono osserva Aileanna> e dovresti averlo capito mò chara...<parla verso di lei guardandola per lunghi istanti, osserva il suo corpo e poi volge le proprie attenzione a Ben però parla con Aislinn>non è nulla di che questo accampamento, è giusto per sopravvivere e proteggerci...<sospira. Guarda Ben ancora e sospira> come mai i tuoi passi ti hanno portato quì?<chiede a lui bruscamente e in maniera fredda. Si vede bene che non ama i Gentes e sempre lo dimostra. Non si china, già si è presentato tempo fa e gli basta. Attende i chiarimenti mentre fa cenno ad Aislinn di andare verso il fuoco mentre anche lui cammina verso lo stesso>
15:35 Aislinn [Viandante] [Limitare accamapmento Tuatha] [Sorride nuovamente con fare cauto verso Aileanna che dà loro il benvenuto, per poi spostae lo sguardo chiaro verso Ben al quale risponde con voce sommessa ma più tranquilla rispetto appunto alla sera prima, anticipando le parole con un delicato cenno del capo] Sì, ti ringrazio... Sono riuscita a dormire qualche ora... fa piacere anche a me incontrarti ancora...[Tuttavia torna presto silente per lasciare parlare i due uomini. Cedric mostrava evidenti segni di fastidio, cosa che le dispiace visto che Ben, sembrava almeno a prima vista una buona persona.. ma lei non poteva giudicare e non voleva farlo, tuttavia si avvede del suo cenno di raggiungere il fuoco, e con evidente sollievo accenna di sì con il capo seguendolo verso il focolare, per poi volgere le proprie attenzioni verso Aileanna..] Temevo di averti offesa in qualche modo poco fa, sai.. per come ti sei congedata...[Afferma lievemente imbarazzata abbassando lo sguardo e stringendosi il mantello di Cedric sulle spalle..]
15:40 Aileanna [Popolo delle Foreste - Duine] [Verso il fuoco] <rimane ad osservare i due che si presentano ma alle parole di Cedric, rimane in silenzio, fissando il laoch freddamente. Come al solito lui è troppo ottuso per chiedere, prima di innervosirsi, delle intenzioni di lei e dei motivi che la spingono a fare ciò che fa. Segue i due fino al fuoco, ma rimane ancora inpiedi. Infine aggiunge con tono di voce basso e al solito tranquillo> Ho chiesto io a lui di venire qui, per parlare con il cruitire della possibilità del guado. <e aggiunge> Ma poiché sei stato tu a parlare di persona con Maarten potrebbe essere proficuo uno scambio di opinioni tra voi... <spiega prima di votarsi verso Aislinn, dissentendo col capo e guardandola negli occhi> No, non mi ha offesa, stai tranquilla...<le sorride divertita. Non le spiega che con il laoch è dura la vita per lei>
15:44 Ben [Viandante] [Accampamento Tuatha] [Procedendo anch’egli in direzione del fuoco, lascia che Aileanna spieghi la situazione, poi le fa eco dicendo] Ho ricevuto un invito ed è per questo che sono tornato nel vostro accampamento, così come facevo un tempo, e poi quando ci siamo conosciuti alla riva, quel giorno, non avevo notato il tuo astio verso i borghesi. [Raggiunto il fuoco si ferma per un attimo ad osservarlo, poi, sempre verso Cedric, aggiunge] Ho sempre sperato in una collaborazione tra tutti i popoli e spero che riusciamo finalmente a realizzarla sul serio. Aileanna mi ha detto dell’idea di cui tu sei venuto a conoscenza ed avevo piacere di discuterla, come io ho fatto quella volta, esponendo la mia.
15:50 Cedric [Popolo delle Foreste - Laoch] [Accampamento Tuatha] preferivo un incontro altrove ma non fa nulla...<verso Aileanna sorridendole con tranquillità. Non è nervoso, alcune cose non gli piacciono più di tanto. Osserva Aislinn e si diverte per le sue. Sa benissimo perchè Aileanna è andata via prima. Giunto al fuoco resta i piedi. Ascolta le parole di Ben con estrema attenzione> si, Maarten mi ha detto d una zona in cui l'acqua è più bassa del normale...<annuisce verso Ben parlando diretto. Sospira> la cosa che ho in dubbio è che io che da tanto tempo calpesto queste terre non mi sono mai accorto di quel passo...<resta pensieroso a riguardo> e la cosa che mi preoccupa sono i cultisti, non sembra uno di loro ma viva da solo e ciò alla fine un pò mi porta a sospettare...<estrae la sua ascia e la poggia al suolo vicino il fuoco>
15:54 Aislinn [Viandante] [Accampamento Tuatha] [Appare più tranquilla alle parole di Aileanna, sorridendole timidamente mentre si avvicinano al fuoco abbastanza da poterne sentire lo scoppiettante calore ed il profumo di legna bruciata...] Bene, la cosa mi solleva...[Afferma a bassa voce non volendosi per ora inserire nella discussione visto che ne sa così poco... Sicuramente però la storia del guado del fiume era un problema che necessitava un urgente soluzione visto che tornava tanto spesso sulla bocca delle persone che incontrava, chissà se ci sarebbero presto riusciti....Sospira.. Quello che non capiva è che ormai quello doveva essere anche un suo problema, già...Tuttavia ascolta ancora le parole di Ben e Cedric e proprio una di quest'ultimo attira la sua attenzione, distraendola dall'ipnotica danza del fuoco..] Cultisti...?
15:57 Aileanna [Popolo delle Foreste - Duine] [Fuoco] <si avvicina intanto alla capanna dove prima era stata posata l'acqua. Dentro c'è un riserva di cibo, frutta e latte. Prende alcuni frutti, mele e castagne e li trattiene tra le braccia. Si siede infine accanto al fuoco, portando le gambe flesse ripiegandole al suolo sul lato destro del corpo, la mano sinistra per terra a reggere la postura. Osserva gli uomini parlare. E intanto chiede ad Aislinn> Ne vuoi? <le offre della frutta, la guarda, il sorriso impercettibile in volto come sempre, mentre intanto inizia a mordere anche lei una mela, sempre guardandola con interessato divertimento, finchè non ode la domanda sui cultisti. Neanche lei sa molto e guarda i due uomini, attendendo una risposta>
16:02 Ben [Viandante] [Accampamento Tuatha] [Ascolta Cedric, portando come di consueto i suoi occhi a posarsi in quelli della persona con cui parla per poterne capire il reale stato d’animo. Lo ascolta con tranquillità ma, non trovandosi di fronte a qualcuno che si espone liberamente, soprattutto verso i Borghesi, il Console non abbassa la guardia. Annuisce quando lo sente parlare di una zona del fiume in cui si potrebbe guadare e dice] Anch’io ho girato in ogni parte quest’isola e non ho notato una zona così facile da permettere di guadare il fiume. Forse solo nel vostro accampamento, per ammissione del vostro stesso Rì, in determinati momenti legati alla fase lunare, il livello del fiume si abbassa. [Pausa. Osserva le due donne e riprende] Ma c’è anche da considerare il ghiaccio. Guadare il fiume in queste condizioni si rischia di morire per il freddo. [La domanda di Aislinn lo porta a volgere lo sguardo su di lei ed annuendo dice] Si tratta di gente che va in giro offrendo cibo e vettovaglie con il solo scopo di trovare adepti per la loro religione. Di più non so. [conclude, in parte è anche vero perché non li ha mai incontrati. Ritorna infine sul Laoch dal quale spera di avere risposta e chiarimenti]
16:16 Cedric [Popolo delle Foreste - Laoch] [Accampamento Tuatha] <ascolta le parole di Aislinn. Sospira. Nota la risposta alla sua domanda da parte di Ben e annuisce> Bhè passare un intero inverno quì vuol dire morire di fame...<sospira pensieroso> non c'è più un Rì in queste terre, io difendo i Tuatha e il consiglio prende e decisioni...<spiega serio nel tono poi aggiunge> io temo per la mia gente, il ghiaccio può essere pericoloso ma ci può essere anche amico, i Deot Jaa conoscono il ghiaccio più di noi, loro potranno sapere se sarà mai possibile camminarci sopra senza rischiare troppo...<pensa e ripensa cercando una soluzione> dobbiamo valutare tante cose prima di attraversarlo, abbiamo poca legna a causa dei Gentes che hanno voluto costruire un ponte che non ha ne capo ne piedi...<scuote il capo perplesso ma poi attende da lui risposta. Sembra aperto al dialogo ora>
16:21 Aislinn [Viandante] [Accampamento Tuatha] [Si siede a sua volta davanti al fuoco, raggomitolandosi nel mantello, mentre i lunghi capelli biondi ormai asciutti ricadono disordinati in onde accentuate e morbide, sino a toccare il terreno...Il calore del fuoco è rinvigorente ed Aislinn riesce a sentirne da subito i benefici influssi... Grata sorride ad Aileanna che si era allontanata per prendere qualche provvista e prende di buon grado la mela che le porge]Grazie, non mangio da l'altro ieri praticamente... Ne avevo davvero bisogno..[Fino a che il dolore le aveva chiuso lo stomaco non se ne era resa conto, ma adesso si era accorta di essere davvero affamata.. Addenta con gusto la bella mela, assaporandone l'aroma ed ingoiandone il succo...E solo mentre mastica e manda giù il boccone per ascoltare la spiegazione che ben le fornisce.. Aggrotta appena le sopracciglia, perplessa...Quando poi ha la bocca libera tuttavia asserisce ancora] Da come ne parlate sembrano pericolosi... Ma dalle tue parole sembrano piuttosto innocui, nel senso.. Non sembrano violenti.. o guerrieri...
16:22 Aileanna [Popolo delle Foreste - Duine] [Fuoco] <ascolta attentamente le parole di Ben, immettendosi nella conversazione ora> E' quello che ha detto anche Maarten...con la bassa marea il punto che lui ha trovato è guadabile...e lo sarebbe comodamente se si costruisse una diga per deviare le acque...anche con le pietre...<spiega, rivelando quelle informazioni che ha sentito da lui.> Teagan dice inoltre che il ghiaccio che si forma sulla superficie non è naturale....se il fiume fosse sotto un incantesimo e attendessimo che la superficie si ghiacci, non saremmo sicuri che l'incanto non possa svanire da un momento all'altro...<rivela i suoi dubbi, le sue ipotesi. > E comunque dovremmo informare al più presto anche il popolo dei Ghiacci... <propone e guarda Cedric> Ma dobbiamo farlo in fretta... <inavvertitamente porta una mano sull'addome sempre guardando i due uomini> Perchè l'inverno è alle porte, e trovare ripari e accendere fuoco quando i druidi ci proibiscono di tagliare i pochi alberi, sarà difficile...<spiega con tono appena allarmato ma soave al contempo>
16:31 Ben [Viandante] [Accampamento Tuatha] Infatti avevo proposto proprio questo alla riunione al fiume, se ricordi bene. [Poi sorride all’ultima espressione di Cedric. In realtà è un sorriso amaro perché sperava che quel discorso forse ormai chiuso, dato che anche Alane non vi era tornata più sopra. Per questo motivo dice] L’ho già fatto con la vostra Branduì e lo faccio con te adesso. I Gentes non hanno costruito nulla. L’idea del ponte è stata proposta a noi da Raghnall, che era il vostro Ri e poi come puoi vedere tu stesso, ci sono solo quattro pali ed una piattaforma. Quindi non è che la legna è finita per causa nostra. Sei mai stato al campo dei Deot? Hai mai visto le loro imbarcazioni? [Domanda infine in tono della voce calmo, avendo fatto già altre volte questo discorso. Quando poi Aileanna parla, si volta verso di lei ascoltandola e per un breve secondo lo sguardo va su quella mela che ha in mano. Poi dice, fissando ora, in modo alternato, i tre] Pochi giorni fa, io con Teagan ed Helga, Volva dei Deot, abbiamo istituito un Consiglio in cui ciascuno di noi affronta il problema viaggio e non solo. Se voi fate presente queste cose al vostro rappresentante nel consiglio, cioè Teagan, questi dovrà riferirle a noi. Ora che ho saputo di questo, potrei chiedere una nuova riunione e parlare con i loro rappresentanti. [pausa] Vedete quello che a me è sempre interessato è trovare un modo per poter collaborare tutti insieme per andarcene da qui. Ora che, forse [rimarca questa parola], sembra una speranza realizzabile, sfruttiamola tutti insieme.
16:35 Cedric [Popolo delle Foreste - Laoch] [Accampamento Tuatha] <annuisce alle parole di Ben> si ho visto le loro imbarcazioni...<serio nel tono> e ci sono salito anche sopra quando abbiamo fatto la prima spedizione oltre il fiume, allora io ero Rì dei Tuatha e allora io rimasi oltre il fiume...<serie le parole poi continua> mi aspettavo un immediato ritorno dei Tuatha ma Raghnall come uno stolto sciolse l'accordo con i Deot Jaa e allora rischiando la vita tante, troppe volte sono stato costretto a tornare quì su due pezzi di legno che a malapena mi reggevano..<guarda Ben> attraversare il fiume non è impossibile ma in inverno diventa difficile...<ascolta le parole di Aileanna e risponde> bhè dobbiamo accertarci di tante cose prima di muovere anche solo mezzo passo...<sospira> so bene che dobbiamo collaborare, io lo faccio volentieri basta che la mia gente sia salva..<parla come un Rì e forse sbaglia> Aislinn sono pericolosi perchè ci stanno cogliendo in un momento di nostra debolezza fisica, mentale e spirituale...<sospira e si zittisce>
16:40 Aislinn [Viandante] [Accampamento Tuatha] [Ascolta i discorsi pronunciati dai presenti, intenta a sbocconcellare la sua mela con aria attenta, non le sfugge la carezza sul ventre che Aileanna si concede, ma preferisce far finta di aver notato e riporta le chiare idiri sui due uomini che continuano a parlare tra loro.. Cedric poi le concede una risposta su questi fantomatici cultisti.. la risposta suona piuttosto vaga alla ragazza ma preferisce non fare altre domande per ora. Ogni cosa a tempo debito e ora sembrava che il problema più impellente fosse il guado del fiume...]
16:42 Aileanna [Popolo delle Foreste - Duine] [Fuoco] <ascolta le parole dei tre, ora annuendo a Ben, e rimanendo in silenzio. Riduce la mela ad un torsolo, morso dopo morso e la getta nel fuoco, poi. Ora torna ad avvolgersi nel mantello e astringersi in esso, provando un poco di freddo. Rimane pensosa ad osservare il fuoco. Ascolta il discorso sui cultisti. Alza ora gli occhi trasparenti su Cedric e verso di lui formula questa domanda> Sai qual'è uno dei motti della nostra gente, dei celti di Ui Neill?
16:45 Ben [Viandante] [Accampamento Tuatha] Certo che è difficile [esordisce e poi aggiunge] ma se fate sentire la vostra voce a noi che vi rappresentiamo, per forza dobbiamo fare qualcosa di concreto. Ma se restate, e quando parlo al plurale metto anche il mio popolo [dice ora gesticolando con le mani come fa sempre quando il discorso inizia a farsi lungo e serio], in attesa che siamo noi a trovare una soluzione, allora resteremo sempre qua. Se dipendesse da me saremmo già partiti, ma da un pezzo, ma per stoltezza, per sordità di certa gente, non mi è stato possibile. Ora con il ghiaccio le navi sono inutilizzabili e quindi dobbiamo cercare altrove. Questo Maarten ha una idea, io la ritengo azzardata, però possiamo prenderla in considerazione. Anche la mia idea di attraversalo su delle tavole sembra assurda ma perchè non pensarci. Vorrei poter incontrare quest’uomo e se mai, farmi portare sul luogo, con i rappresentanti vostri e dei Deot per renderci conto bene della questione. [Pausa poi infine domanda] Cedric, tu che l’ahi incontrato, ci sono motivi per pensare che sia un cultista?
16:52 Cedric [Popolo delle Foreste - Laoch] [Accampamento Tuatha] <sospira pensieroso al dire di Ben scuote il capo> sinceramente è un uomo grosso, sembra un guerriero..<pensieroso ancora poi continua> l'unica cosa che mi ha fatto insospettire è che vive sulla riva e non sapeva dei Cultisti...<sospira> non so se diceva il vero o il falso...<scuotendo il capo, del resto è solo un laoch> comunque dobbiamo provare tutto, io sto cercando di trovare informazioni e quando andrete in quel luogo vorrei esserci anche io...<serio nel tono> se solo riuscissimo a portare le navi verso quella secca o comunque verso quel luogo potremmo vedere l'acqua come reagisce...<pensa, è una cosa molto azzardata ma forse veritiera>
16:58 Aislinn [Viandante] [Accampamento Tuatha] [Ascolta i tre, terminando a sua volta a mela e buttandola nel fuoco, a seguito del torsolo lanciato da Aileanna... Sembrava seriamente interessata alla faccenda e cerca di pesare in maniera coerente e sufficientemente intelligente prima di azzardare un ipotesi.] Se questo maarten fosse ritenuto attendibile, non sarebbe meglio provare con delle zattere rinforzate? Dopotutto delle vere e proprie navi sono difficili da trasportare in riva al fiume.. Inoltre.. Bisognerebbe avere un'idea vaga della profondità delle acque.. altrimenti si rischia di arenarsi.. Oh.. scusatemi..[Torna timidamente silenziosa... Aveva decisamente palato troppo, ed arrossendo appena si mette a fissare il fuoco avvertendone l'avvampante calore sul viso]
16:58 Aileanna [Popolo delle Foreste - Duine] [Fuoco] <lei è più sospettosa della xenofobia di Cedric che dell'eventuale fondata pericolosità dei cultisti, ma poiché la sua domanda resta inascoltata si limita a chiudersi meglio nel mantello e a stringersi le gambe al petto allacciando le dita intorno alle ginocchia, e riflettere tra sé con parole appena udibili> Se questi cultisti sono qui e sono stati portati dalla dea come noi in queste terre ci sarà una ragione...<spiega> Non vedo perchè bisogni sempre sospettare di tutti... <prende una pezzo di brace e lo sposta meglio nel fuoco. Ora lascia parlare gli altri tra di loro, lo sguardo chino sulle fiamme.>
17:04 Ben [Viandante] [Accampamento Tuatha] Non è certo una prova a suo carico, anch’io non li ho ancora incontrati di persona, anche se in questo periodo passo più tempo alla Bettola che sulla riva, ma comunque restiamo in guardia. [Scuote il capo facendolo come rimbalzare da destra a sinistra] Mmm, si potrebbe provare e per quanto riguarda la tua presenza al nostro incontro, non ci sono problemi. Parlane con Teagan, è lui il vostro rappresentante nel Consiglio Allargato. [Ascolta le parole di Aislinn che finalmente vengono pronunciate] Non devi scusarti, ho appena detto che l’opinione di tutti è fondamentale. Ci vuole comunque gente esperta perché già l’attraversata in estate, mi hanno detto, non è stata facile e Cedric che l’ha provata può confermarlo. [Infine risponde ad Aileanna] Come ho fatto presente ad Helga e Teagan io sono il meno quotato a parlare male dei cultisti dato che tra il mio popolo ci sono molte religioni, ma se questi si approfittano della debolezza di tutti noi, tanto amici non lo sono. Poi, sono sempre pronto a ricredermi. [conclude]
17:08 Cedric [Popolo delle Foreste - Laoch] [Accampamento Tuatha] <si da una botta sulla testa> Comunque il motto dei Celti di Ui Neill non lo so...<scuote il capo> il nostro era Is Gal Bladh na Saol...<spiega> il valore sopravvive alla morte...<ride appena maligno> Aislinn le zattere con il ghiaccio si romperebbero...<pensieroso> Aileanna io temo che sono stati mandati quì per farci capire che dobbiamo muoverci...<espone il proprio pensiero poi osserva Ben e annuisce al suo dire> concordo con te Ben...<riferendosi ai Cultisti e anche alle prime parole> comunque secondo me è attendibile Maarten...<lo ha testato abbastanza qualche giorno addietro> parlerò con Teagan e vedrò cosa ne pensa lui, sto cercando di fare tanto per i Tuatha e lo farò sempre, qualsiasi siano le vesti che ricoprirò...<come sempre è fiero e sicuro in ciò che dice. Resta in piedi con le rbaccia incrociate sotto il petto osservando tutti i presenti>
17:15 Aislinn [Viandante] [Accampamento Tuatha] [Cerca di sorridere appena verso Aileanna, dandole una leggerissima spallata..] Qual'era il vostro motto? [Chiede conciliante per poi voltarsi verso Ben e successivamente verso Cedric..}Hai ragione, il ghiaccio creerebbe non pochi problemi alle zattere, è per questo che le si potrebbe rinforzare in qualche modo, più che altro perchè essendo piatte è più difficile che s'incaglino e potrebbero essere legate tutte assieme in modo che la corrente non faccia trasportar via dei pezzi di carovana.. Si potrebbe persino metter su un percorso.. non so.. io non sono molto istruita sulla navigazione e sulla costruzione di barche....[Asserisce timidamente mentre torna silenziosa, ascoltando le supposizioni sui cultisti]
17:20 Aileanna [Popolo delle Foreste - Duine] [Fuoco] <si volta di nuovo ad ossevare chi è in piedi> Non conosco questi cultisti... potrebbero essere pericolosi effettivamente, ma potrebbero anche esserci d'aiuto...però non so nulla di loro e non posso giudicare con esattezza <spiega ma infine sentendo il pensiero del laoch> Mandati qui per farci muovere? E da chi? <assottiglia appena lo sguardo aggrottando le sopracciglia. Ora che ha fatto in modo che i capi dei popoli si potessero incontrare con Maarten, è soprattutto l'argomento sui cultisti che le interessa. Ma infine sentendo il colpetto di Aislinn si volta su di lei e sorridendo appena, divertita le sussurra a bassa voce> Il nostro motto recita : “Qui non esistono stranieri, ma solo amici che non abbiamo ancora conosciuto...” <sospira appena.> Qualcuno deve avermi insegnato ad essere ospitale con chi è diverso da me...<le dice, anche se quel qualcuno per adesso rimane nell'ombra, per lei, che non ha ricordi.>
17:24 Ben [Viandante] [Accampamento Tuatha] [Continuando ancora a gesticolare con entrambe le mani dice in risposta ad Aislinn] Tutte le vostre idee potrebbero essere valide. Dovete però parlarne prima tra di voi per individuare quella che potrebbe essere più idonea. In questo modo il Consiglio Allargato potrebbe discuterne e rendere partecipi tutti gli altri popoli. [Sorride poi alle parole di Aileanna che recita un motto che trova piena condivisione in quelli che sono stati i suoi insegnamenti in Britannia] E’ molto bella come espressione e spero che possa essere presa come insegnamento per molta gente.
17:37 Cedric [Popolo delle Foreste - Laoch] [Accampamento Tuatha] <non capisce ciò che dice Ben. Osserva Aislinn e Aileanna infine Ben> Aileanna dagli Dei come siamo giunti noi...le spiega sospirando. Guarda Ben> Aislinn parlane con Teagan, per te è molto importante parlare con lui...<serio poi osserva Aileanna avvicinandosi appena a lei e si avvicina al suo orecchio per sussurrargli qualcosa senza aggiugnere altro verso i presenti>
17:39 Aislinn [Viandante] [Accampamento Tuatha] [Sorride al motto di Aileanna, annuendo delicatamente con il capo prima di proferire]Assolutamente un bellissimo motto... le tue genti erano estremamente sagge Aileanna... [Dice sinceramente ammirata alzandosi poi da terra..Si sgrulla la il mantello che sfila prontamente restituendolo a Cedric, al quale annuisce quando le raccomanda di parlare con teagan.. lo avrebbe certamente cercato ma prima risponde a Ben con voce vagamente incerta] Oh.. la mia era solo una modesta proposta, non credo che degli esperti potrebbero mai prenderla davvero in considerazione... Ora scusatemi, si stà facendo buio e devo tornare al mio alloggio quanto prima se non voglio perdermi.... Spero di vedervi ancora.. tutti a voi....Slàn leath [E detto questo si avvia velocemente oltre l'estremità esterna dell'accampamento, doveva ricordare la strada se voleva tornare alla bettola, forse poteva ancora farcela.. E con questi pensieri sparisce alla vista dei presenti..]
17:42 Aileanna [Popolo delle Foreste - Duine] [Fuoco] <anniuisce a Ben. Si sente un po' stanca ora. Saluta anche lei Aislinn> Slèb go fòill...< e sta per alzarsi e congedarsi quando qualcuno si avvicina e le sussurra in un 'orecchio qualcosa. Si avvede di Cedric e cerca di capire che cosa voglie dirle, un po' imbarazzata che lo faccia davanti a Ben>
17:46 Ben [Viandante] [Accampamento Tuatha] A presto Aislinn e che la luce ti guidi sempre [dice osservando la giovane lasciare il gruppetto che si era formato. Resta ad osservare lo scambio di battute tra i due Tuatha. Ovviamente non riesce a percepire cosa si dicono, ma l’espressione imbarazzata della Duine, rende anche lui un po’ in imbarazzo, come se si sentisse fuori luogo in quel momento tra i due.] Ehm [fa per schiarirsi la voce ed aggiunge] non so se ce altro di cui vogliamo parlare.
17:52 Cedric [Popolo delle Foreste - Laoch] [Accampamento Tuatha] <non ha avuito il tempo di dire ad Aislinn che poteva rimanere all'accampamento poi la guarda> Slàn Leàth...<la ssaluta sospirando appena poi vede l'imbarazzo di Aileanna e gli si riavvicina per sussurrarle qualcosa all'orecchio nuovamente. Poi guarda Ben> stai tranquillo non è nulla di male...<ridacchia appena> bhò io non so...<fa spalluccie appena e sorride> Ben comunque sei una delle poche persone che accetto dei borghesi...<osserva Ben serio nel tono>
17:58 Aileanna [Popolo delle Foreste - Duine] [Fuoco] <non riesce a capire che cosa le voglia sussurrare Cedric, ma comunque si alza ora, stretta nel mantello e parla con entrambi> Ti ringrazio di essere venuto, spero che questa discussione allora possa essere fatta tra tutti voi capi dei popoli al più presto <ripete, annuendo e gli sorride. Poi finalmente guarda Cedric e sorride anche a lui, quando finalmente si mostra aperto con Ben.Sa che non è così burbero come vuol far credere>
18:02 Ben [Viandante] [Accampamento Tuatha] Mi rendo conto che non c’è nulla di male [dice in tono tranquillo, dolce come se qualcosa avesse intuito o come piace dire a lui, percepito. Alla affermazione che Cedric fa, gli rivolge un leggero inchino col capo e dice] Non so se rallegrarmi di questo o rattristarmi. Comunque Cedric, anche tu sei stato a capo del tuo popolo, e forse, dato che Raghnall mi dici non essere più il vostro Rì [c’è un po’ di malinconia in queste ultime parole] potresti ridiventarlo e quindi sai che non è sempre possibile rendere la propria gente a tua immagine. Non puoi formare un individuo se non lo cresci da bambino. [volge lo sguardo su Aileanna e poi aggiunge] Il mio maestro ripeteva sempre “datemi i primi sette anni della vita di un uomo e tenetevi il resto”. [Infine con un leggero inchino dice] Grazie a te Aileanna dell’invito, Cedric ha una donna saggia al suo fianco.
18:08 Aileanna [Popolo delle Foreste - Duine] [Fuoco] <ascolta attentamente le parole di Ben, con un lieve sorriso> E' vero... i bambini sono coloro che più possono assorbire dagli altri, ma non sempre in positivo, anche in negativo se hanno figure negative davanti...<riflettendo quasi a voce alta, come se volesse dire qualcosa di più di quello che effettivamente dice, ma non rivela altro. Quasi ora le viene in mente la richiesta di Cedrci nel sussurro e si volge verso di lui, prima di sentire invece l'ultima affermazione di Ben su di lei. Arrossisce di colpo violentemente, rimanendo seria e muta per lunghi istanti, cercando di celare il disagio che prova> Ti ringrazio, credo di essere solo una donna molto pratica e razionale comunque...<balbetta appena, non fa riferimento all'altra parte della frase volutamente>
18:13 Cedric [Popolo delle Foreste - Laoch] [Accampamento] <ascolta le sue parole e sorride> Ben se torno Rì solo il nostro Lyr lo saprà...<con calma parla> e se tornerò Rì io farò di tutto per proteggere il mio popolo, non lo cambierò ma lo proteggerò...<solo queste parole dice. Guarda Ben e poi Aileanna pensieroso. Non risponde e guarda Aileanna sorride divertito> hai ragione Aileanna...<riferendosi alle sue prime parole>
18:20 Ben [Viandante] [Accampamento Tuatha] Molto dipende dalla guida che essi hanno certo [Replica subito, poi vedendo il rossore sul volto di Aileanna aggiunge] Ed è di persone pratiche che abbiamo bisogno in questo momento, di gente che si renda conto che le diversità tra i popoli devono restare, ma che non devono essere un ostacolo. [Annuisce alle parole di Cedric dicendo] Certamente, come un buon padre che deve vegliare sui suoi figli e sapere anche rimproverarli quando ci sarà bisogno. Anche io sono dello stesso avviso e quindi mi auguro che ogni rapporto che tu avrai con la mia gente sarà sereno. [Pausa] Tra i nostri popoli c’è un accordo di pace e di collaborazione e questo accordo è appeso al lato della porta della Bettola, in modo che possa essere letto e portato a conoscenza di chi non sappia leggere.
18:22 Aileanna [Popolo delle Foreste - Duine] [Fuoco] <all'idea che proprio Cedric possa essere il Rì, si porta appena le mani sulle tempie a massaggiarle. Un brivido di ansia le percorre la schiena alla prospettiva, ma forse il suo bodylanguage potrebbe semplicemente passare come un gesto di stanchezza. Scosta le mani dalle tempie e lo sente parlare, sospira un po' sollevata per quel che dice. Poi torna con l'attenzione su Ben, sorridendo ora> E' vero l'ho letto...<annuisce riferendosi al cartello. Ossrva entrambi, ora tranquilla. Sicuramente la richiesta che le ha fatto Cedric non può essere esaudita adesso>
18:27 Cedric [Popolo delle Foreste - Laoch] [Accampamento] <guarda Ben e sospira>Ben un padre deve fare il padre in tutte le cose...<sospira> comunque io non so leggere quindi quell'accordo non l'ho letto però l'ho sentito...<pensieroso dopo qualche istante> Ben in questa parte di isola gli accordi varranno ma quando saremo dall'altra parte io non permetterò a voi Gentes di entrare nel territorio dei Tuatha...<serio nel tono come non mai> E' più forte di me...<dice sospirando> però non sono io a decidere, chi sarà il Rì deciderà con accordo con il consiglio...<sottolinea, vede il gesto di Aileanna e sospira> sei stanca?<le domanda curiosamente> comunque credo che questa mattina avete trovato una sedia mezza rotta alla bettola...<pensando alla sedia scaraventata altrove la sera prima>
18:32 Ben [Viandante] [Accampamento Tuatha] [Osserva il gesto compiuto da Aileanna ma non dice nulla essendo appunto un gesto che lascia spazio a molte interpretazioni, anche perché la mano che va sulle tempie gli impedisce di guardarle bene gli occhi. Si limita quindi ad annuire quando la Duine conferma la presenza del cartello. Torna poi su Cedric che gli parla. Lo ascolta e quelle parole non gli sono nuove, ma per ora è presto per pensarci e quindi non ribatte. Si limita solo a domandare, con lo sguardo sorpreso] Sedia mezza rotta? No, mi piace tenere sotto controllo le diverse situazioni, ma non ho mai fatto il censimento delle sedie alla Bettola. Per quello c’è il Guercio. Cosa è successo? [chiede infine un po’ divertito anche della situazione]
18:37 Aileanna [Popolo delle Foreste - Duine] [Fuoco] <alle nuove xenofobe parole di Cedric, alza appena lo sguardo al cielo, per un brevissimo attimo, rassegnata. Guarda lui quando le domanda se sia stanca> Si, ma solo un po'...<con tono di voce leggero e rassicurante, gli sorride lievemente, è contenta che lui non capisca un tubo molte volte, altrimenti litigherebbero molto più di quanto già fanno. Quando Cedric però accenna alla sedia rotta la sua faccia assume un'aria appena infatsidita, di chi ora si trovi a dover spiegare un bel po' di cose imbarazzanti. Guarda Cedric tra il serio e il rassegnato. Ascolta le parole infine di Ben che indaga sulla situazione e prende parola dopo essersi schiarita appena la voce> C'è stata un 'incomprensione tra alcune persone ed è stata rotta una sedia...<spiega, non mente perchè i celti non mentono, ma cerca di aggirare la situazone per renderla meno imbarazzante di quanto si prospetti anche se con poco risultato. Sorrisetto appena accennato>
18:45 Cedric [Popolo delle Foreste - Laoch] [Accampamento] <ascolta le parole di entrambi e ridacchia> uhmm bhè diciamo che per un incomprensione ho rotto una sedia...<verso Ben, non lo nasconde. Resta alzato e guarda i due alternando lo sguardo. Qualcosa non gli torna in quello che dice Aileanna. QUalcosa in effetti non va ma comunque cerca di non pensarci. Sa bene di ciò che succede tra se e la Duine ma cerca di non pensarci e di porre la propria mente altrove>
18:49 Ben [Viandante] [Accampamento Tuatha] [Increspa la fronte quanto sente parlare Aileanna. Non chiarisce molto la questione e quindi istintivamente stanno per partire da Ben delle domande quando Cedric spiega l’accaduto, andando diretto al sodo] Hai rotto una sedia? Mmm.. se lo sa il Guercio [dice comunque sorridendo ed aggiunge] Già ci sopporta con ordinazioni e, da parte di alcuni, con vaghe promesse di pagamento. Se iniziamo a sfasciargli pure la casa… Spero che la mia gente non centri nulla con l’accaduto.
18:52 Aileanna [Popolo delle Foreste - Duine] [Fuoco] <dissente col capo verso Ben> No...non c'entra nulla la tua gente, c'entravo io... <e a voce più bassa>..come al solito...<sospira sorridendo però lievemente, come se ora fosse amareggiata e divertita al contempo dalla cosa>
18:55 Cedric [Popolo delle Foreste - Laoch] [Accampamento] <scuote il capo> non centri ne tu, ne la tua gente ne Aileanna ma solo io...<verso Ben> quindi se il Guercio ha qualcosa da dire venga vicino a me e me la vedo io...<con semplicità e molta sicurezza. Si ricorda la scena della sera prima e poi come è andata a finire quindi guarda Aileanna con complictà quasi>
19:00 Ben [Viandante] [Accampamento Tuatha] [Rilassatosi perché la sua gente è estranea a tutto questo, e felice perché è meglio evitare incidenti, resta sorpreso ma anche un po’ rallegrato dal fatto. Alle parole di Cedric aggiunge] Va bene, per me non ci sono problemi e per quanto mi riguarda non so nulla. Se lui ha visto qualcosa ti verrà a cercare, altrimenti… [Conclude così abbozzando un sorriso con le labbra] Mi fa piacere però sapere che ogni tanto non disdegni di venire alla Bettola.
19:03 Aileanna [Fuoco] Lieve sguardo a quello di Cedric che le si fa complice per la prima volta. Sguardo indecifrabile il suo, privo di sorriso, eppure compiendo qualche passo, gli si avvicina appena, stretta ancora nel mantello i cui lembi ora accarezzano per brevi secondi il braccio nudo del laoch. Torna a guardare Ben e sorride ora alle parole che lui rivolge all'altro. Non dice nulla , rimane in silenzio. Solo i suoi occhi color dell'acqua, parlano, grati ad entrambi per diversi motivi, adesso, nel silenzio che l'avvolge.
19:07 Cedric [Popolo delle Foreste - Laoch] [Accampamento] <annuisce a Ben> oh bhè se chiede soldi è poco ma sicuro che non li avrà, se chiede sangue anche più di quello che avrà in corpo...<ride malefico appena poi si lascia accrezzare il braccio e guarda ancora Aileanna. Osserva Ben> bhè è un posto per stare soli e per bere quanto si vuole...<con semplicità facendo spalluccie e disinvolto>
19:12 Ben [Viandante] [Accampamento Tuatha] [Osserva Aileanna ed in modo particolare ne percepisce lo sguardo e le parole che questi comunicano pur non uscendo dalla labbra. La notte inizia a calare e con essa anche una leggera nebbia che però non pare dare molto fastidio in questo momento anche perché i tre si trovano ancora vicino al fuoco. Alle parole di Cedric replica] Sulla richiesta di soldi penso che si sia fatto una ragione oramai a non vederli, sul fatto di chiederti soddisfazione in duello, io ci andrei cauto con quell’uomo, ma non penso che siamo nelle condizioni fisiche di sopportare chissà quale scontro. [Sorride ed infine annuisce sulla descrizione che il Laoch gli fa della Bettola e dice] Sì, per stare caldi e tranquilli la Bettola è un bel posto. Sul fatto del bere, io ultimamente preferisco l’acqua anche perché è l’unica cosa che ha mantenuto il suo sapore originale, il resto è un po’ annacquato ma non per colpa dell’oste. È la situazione in cui siamo a renderlo necessario.
19:18 Aileanna [Popolo delle Foreste - Duine] [Fuoco] <ascolta i due uomini e infine sorride appena divertita alle parole di entrambi su un duello col Guercio, ma non si esprime in merito. Lascia solo che il suo sorriso parli, come al solito> E' tempo per me di andare <dice infine> Sono un po' stanca e credo di aver bisogno di riposare <rivela con semplicità> Slàn go fòill Ben, grazie ancora per quello che è potuto avvenire oggi...
19:22 Cedric [Popolo delle Foreste - Laoch] [Accampamento] <ridacchia alle parole di Ben> so che devo andare cauto, io vado cauto contro tutti anche se normalmente dimostro il contrario...<ridacchia> comunque Ben non voglio cacciarti ma preferisco anche io andare a mangiare qualcosa...<osserva Aileanna con attenzione> aspettami...<verso la Duine dei Tuatha. Non aggiunge altro e attende che Ben faccia qualcosa ora. Resta silenzioso e calmo con le braccia che si attorcigliano sotto il petto>
19:26 Ben [Viandante] [Accampamento Tuatha] [Alzando lo sguardo dice] No figurati, è tempo che vada anch’io, prima che il buio e la nebbia diventano protagonisti della notte.[Ritornando sui due aggiunge] Speriamo che le nostre non rimangano solo parole ma che possano tradursi nel più breve tempo possibile in fatti. [Si avvicina alla Duine, riducendo di molto la distanza arrivando quasi a mezzo passo tra loro e guardandola negli occhi dice] Aileanna riposati e riguardati. [Poi si volta verso Cedric e dice] Tra i nostri popoli forse il dialogo può essere visto come una forzatura, ma credo che sia indispensabile per entrambi. Se ci sono stati errori in passato vorrei che questi potessero essere superati e che il dialogo possa servire per evitarne di nuovi. [Allunga la mano verso il Laoch cercandone una sua stretta sugli avambracci]
19:30 Aileanna [Popolo delle Foreste - Duine] [Fuoco] <rimane ad ascoltare Ben, e annuendo ne ricambia lo sguardo, un impercettibile sorriso ad illuminarle il volto.> Go raibh maith agath <sussurra appena il suo “grazie” in linga celtica, prima di fermarsi ad attendere Cedric e osservare il gesto di amicizia che vuole ottenere da lui Ben>
19:34 Cedric [Popolo delle Foreste - Laoch] [Accampamento] <osserva Ben. Ascolta le sue parole> in questa parte di fiume so cosa accadrà ma dall'altra no Ben...<allunga la mano comunque verso di lui, gli porta rispetto e glielo dimostra> comunque si parlerà e si vedrà, nulla è certo e sopratutto a noi non ci è dato sapere il futuro se non quando sta avvenendo...<china il capo mentre stringe il suo avambraccio con energia. Di certo il proprio avambraccio è molto grosso e nessuno normalmente riuscirebbe ad avvolgerlo completamente>
19:42 Ben [Viandante] [Accampamento Tuatha] [Stinge l’avambraccio del Laoch che certamente è massiccio ma questo a Ben non interessa. Ciò che a lui preme è quello di riuscire ad avere un rapporto amichevole con tutti, dato che è l’insegnamento che ha sempre avuto. Stringe con forza col tentativo di far sentire quanto ci tiene a quella stretta e a quella momentanea calma e rapporto di fiducia tra i popoli.] Pensiamo al presente perché solo così potremo sapere cosa ci riserva il futuro. [Sciolta quella presa, compie un passo indietro. Voltandosi un inchino rivolge ad Aileanna ricambiando ora quel sorriso che poco prima gli aveva manifestato. Poi si avvia verso il sentiero che lo riporterà alla Bettola. Deve però affrettare un po’ il passo se non vuole trovarsi completamente avvolto dalla nebbia e così fa riprendendo la strada attraverso il boschetto]
19:44 Cedric [Popolo delle Foreste - Laoch] [Accampamento] <allontana il proprio braccio da quello di ben e annuisce> slan go foill Ben...<detto ciò osserva Aileanna e senza dire nulla se la porta con se nella propria capanna. Il passo è lento ma tranquillo, sa che Ben non resterà nell'accampamento. Prima di allontanarsi afferra la propria lancia naturalmente>
entra nel GUERCIO FAN CLUB!!!
Che fai tu luna in ciel? dimmi che fai, silenziosa luna?
G.Leopardi